Abbinamenti tra l’Imperatore e gli altri Arcani Maggiori

 

Imperatore + Matto: Qualcosa che dura e che porta un nuovo inizio, non ci si guarda più indietro. Persona nuova, che vede il mondo con gli occhi di un bambino.

Imperatore + Mago: Amicizia tra una persona più anziana e una più giovane. Padre e figlio che collaborano. Successo attraverso i propri sforzi. In amore: successo, l’Imperatore ha la forza di volontà per realizzare quello che vuole. C’è bisogno di conquistare gli altri, è tempo di azioni forti. Serve un rinnovamento. Affidatevi a una persona più giovane ma con molte idee e determinazione. Imperatore capovolto con il Mago: scontro faccia a faccia.

Imperatore + Papessa: Uomo che ti controlla e ti guida + persona intuitiva e passiva. Figura paterna e donna passiva. Le due lame non sono molto compatibili, meglio prenderne un’altra. In amore: lei ha tratti venusiani, è molto bella ed ha un cuore puro. E’ probabilmente giovane o giovane di mente, ma può anche essere molto vecchia e rigida. In generale: Aiuto da un uomo autorevole, fidarsi del proprio intuito, non dubitare, il successo arriverà grazie all’intuizione.

Imperatore + Imperatrice: Una relazione che dura tra due persone, oppure matrimonio. L’Imperatore dà stabilità, è quasi paterno, protettivo verso l’Imperatrice, che aggiunge sensualità. Queste due carte insieme significano che la coppia è perfetta, come lo yin e lo yang. Possibile una relazione con una donna più giovane. Nelle finanze: successo totale. In amore: la persona ti vede come il partner ideale, farebbe tutto per te.

Imperatore + Papa: Forza e rendere le cose ufficiali. Persona molto controllata. Aiuto da una persona molto potente. In amore relazione duratura e idee di matrimonio.

Imperatore + Amanti: Autorità e figura paterna che aiuta in amore/nelle scelte difficili se te lo meriti. Quest’uomo aiuta volentieri gli altri se ne hanno bisogno. E’ protettivo di natura. Relazione duratura, che fa fatica ad iniziare.

Imperatore + Carro: Persona forte, successo grazie ai propri sforzi + grande forza di volontà. Si ottiene quello che si vuole dal duro lavoro. Felicità durevole. Successo durevole. Duro lavoro all’inizio, non arrendersi. Il successo arriva dopo molti fallimenti, ma il Carro porta a rialzarsi, non conosce la parola fallimento.

Imperatore + Giustizia: Certezza, possibile successo grazie all’aiuto di un uomo. Successo grazie alle proprie forze. Ricompensa karmica se ti sei comportato in modo giusto in passato. Comportamenti conformistici.

Imperatore + Eremita: Non si è protettivi verso gli altri e non si viene protetti. Tu o la persona potreste avere problemi che vi portano a nascondervi. Il successo non arriva, ma c’è una ragione e potrebbe arrivare dopo una lunga attesa.

Imperatore + Ruota: In amore: relazione d’amore importante nella tua vita, cambiamenti karmici che non si possono controllare. Sarà così se è destino che lo sia. La Ruota gira sempre, se non sei stato fortunato prima, lo potresti essere adesso, e durerà! (Imperatore indica il perdurare di qualcosa). Però potrebbe anche avvenire il contrario. In generale: aiuto da un uomo autorevole, o essere controllati da un uomo di questo tipo. Cambiamenti del destino che potrebbero essere dolorosi più avanti. Successo. Si corrono dei rischi che sono stati calcolati prima.

Imperatore + Forza: Uomo autorevole e forte + bisogno di forza per portare a termine la missione. Autorità negli studi e nel tuo campo, ma ci vuole ancora altra forza per concludere al meglio le cose. Usa la forza per vincere.

Imperatore + Appeso: Ci si sente deboli, non c’è forza, ci si sente isolati, soli e intrappolati. Ci vuole pazienza e sacrificio.

Imperatore + Morte: Certezza + certezza. L’Imperatore è sicuro, la Morte ancora di più. Rinascita, esperienza che trasforma. Nemico pericoloso, che vuole controllare.

Imperatore + Temperanza: Uso della forza per dominare e controllare + tempo di aspettare. In amore: una persona più vecchia e una più giovane sono innamorate. Intimità, amore giovane e fortunato. Periodo sereno. Successi stabili anche se non grandissimi.

Imperatore + Diavolo: Forza e realizzare i desideri. Certezza, successo dai propri sforzi + attrazione. Aiuto da un uomo autorevole, cambiamenti materiali. Imperatore capovolto con il Diavolo: disgrazia, incidente, attrazione.

Imperatore + Torre: Uomo di pura forza e di grande autorità. Cambiamento intenso e grande energia di Marte. In amore: combinazione molto sessuale, forse basata troppo sull’attrazione. La persona sarà vincente, ma potrebbe fare qualcosa di stupido nel mentre. In generale: successo passo dopo passo, cambiamento improvviso di vita, cambiamento karmico. Nelle finanze: iniziale aiuto da un uomo autorevole che però poi volta le spalle. Tutto potrebbe andare a rotoli, o comunque ci potrebbero essere grossi problemi. Questi problemi devono essere affrontati e risolti. Se il tuo comportamento è stato corretto le cose si aggiusteranno. La Torre è una carta karmica, tutto ciò che crolla sono le nostre delusioni, temporaneamente, per costruire qualcosa di migliore.

Imperatore + Stelle: Uomo che ti guida + speranza/ rinnovamento/ rinascita che sta per arrivare nella tua vita. Combinazione di successo. In amore: Devi essere una persona forte ed avere molta volontà, le persone ti rispetteranno anche solo vedendoti + rinascita in amore in arrivo. Queste carte sono molto promettenti per una relazione durevole; le Stelle possono farti sembrare troppo occupato ad essere sempre al top. Si spera nel successo. Alcune imprese potrebbero consolidarsi.

Imperatore + Luna: Di successo e rilassato, intuitivo, romantico; che nutre gli altri. L’Imperatore contagia la Luna con la sua certezza.

Imperatore + Sole:  Certezza, successo dall’aiuto di un uomo e dalle proprie forze. In amore e nel denaro si ha successo. Si hanno occhi solo per te.

Imperatore + Giudizio: Uomo forte/paterno su cui si può contare + tempo di fare una scelta. In Amore: questa persona ti vede come una figura paterna; Al momento bisogna fare una scelta importante riguardo alla relazione, non si è sicuri su cosa scegliere ancora. Evento oltre la nostra comprensione, miracolo.

Imperatore + Mondo: Successo, non c’è bisogno di fare niente. Impossibilità di cambiamento. Relazione che dura, probabile trasferimento insieme in una casa nuova.

Commenti chiusi