Abbinamenti tra Il Mondo e gli altri Arcani Maggiori

 

Mondo + Matto: Totale fallimento o trascendenza spirituale. Destino, predestinazione.

Mondo + Mago: Qualcuno che costruisce oggetti per la bellezza. Maestria nell’arte del nascondere e illudere.

Mondo + Papessa: Solitudine. Qualcuno che sa troppo. Un medium. Una persona autistica. Attesa esaudita.

Mondo + Imperatrice: Qualcuno che è in armonia con la vita. Esistenza idilliaca. Pace nelle questioni terrene.

Mondo + Imperatore: Sensazione di essere al centro, di essere in un ambiente ben ordinato. Sensazione di essere legati. Non c’è nulla da temere.

Mondo + Papa: Formalità. Accordi scritti. Protocollo. Azioni o oggetti simbolici o drammatici. Il successo si raggiunge con la volontà e la coerenza.

Mondo + Amanti: I dettagli della vita familiare in termini di: tasse, assicurazione, testamenti, parenti acquisiti. Grande amore. Consenso. Giuste scelte e decisioni.

Mondo + Carro: Bisogno di essere guidati o diretti. Sistema di guida, piano o sistema d’istruzione.

Mondo + Forza: Tensione nervosa. Bisogno di sentirsi impegnati. La salute mentale richiede esercizio fisico, lavoro.

Mondo + Eremita: Accresciuta consapevolezza dell’ambiente. Mente chiara e sensi acuti.

Mondo + Ruota: Fortuna che gira. Possibile trambusto violento. Litigio o riconciliazione.

Mondo + Giustizia: Uso di materiali a portata di mano. Organizzazione di forze sociali. Vendetta. Ripagamento di debiti. Liti o processi vinti.

Mondo + Appeso: Simile in qualche modo al Matto e al Mondo. Una “cosa in se stessa”. Un’esperienza indipendente. Grandi progetti e conquiste.

Mondo + Morte: Attività compulsiva, soprattutto la fatica per produrre o completare qualcosa. Senso di necessità.

Mondo + Temperanza: Schizofrenia. Bisogno di scappare o di ignorare qualcosa. Completamento di un progetto. A volte sovraccarico della mente.

Mondo + Diavolo: Il tempo ed il suo utilizzo o il controllo di tutte le attività che richiedono tempo. Limiti ambientali. Tentazione a cui non si riesce a resistere.

Mondo + Torre: Buona maestria. Quello che accadrà è quello che di meglio ci si può aspettare. I tentativi di miglioramento non sono saggi. Mondo capovolto con la Torre: grande fallimento.

Mondo + Stelle: Persona rassicurante e produttiva. Sensazione di trovarsi al posto giusto, nella situazione giusta o di aver trovato il lavoro che fa per voi.

Mondo + Luna: Periodo difficile per promuovere la solidarietà. Buon momento per entrare a far parte di un gruppo. Mondo capovolto con la Luna: valutare meglio le scelte e le situazioni. Calunnia.

Mondo + Sole: La pazienza è saggia. Presto si presenterà un’opportunità. State pronti per qualcosa di nuovo.

Mondo + Giudizio: Una situazione totalmente nuova. Se si tenta un’ulteriore divinazione, sarà difficile capirne i risultati.

Commenti chiusi