Abbinamenti tra La Torre e gli altri Arcani Maggiori

 

Torre + Matto: Deliri. Indica anche il parlare con gli spiriti. Si raggiunge il successo che però da alla testa. Torre capovolta con il Matto: una buona elasticità mentale porta a ottime opportunità. Confusione mentale.

Torre + Mago: Una persona che se la cava meglio in periodi di crisi o di pressione. Tendenza a correre dei rischi per scacciare la noia. Un impresa inizia con difficoltà.

Torre + Papessa: Qualcuno che trae molto divertimento dalle esperienze interiori. Un’idea fissa può portare alla frustrazione del lavoro esteriore mentre gli obiettivi spirituali non vengono compromessi.

Torre + Imperatrice: Un legame molto stretto tra persone. Amicizia al primo sguardo. Essere con una persona che si comporta come se vi leggesse nel pensiero.

Torre + Imperatore: L’abilità di mettere da parte le scocciature e dimenticarle. Sembra funzionare. Torre capovolta: Si rinasce e si matura.

Torre + Papa: Uno shock vissuto nella mente, di solito la scoperta di una nuova idea o modo di pensare. Torre capovolta con il Papa: litigio con una persona religiosa.

Torre + Amanti: Compatibilità fisica. Scoperta di un’idea che funziona, in contrasto con un pensiero divertente.

Torre + Carro: Crisi che dipende da questioni esterne per essere superata. Un viaggio viene rimandato.

Torre + Forza: Intensità di vivere che si può concentrare su quasi tutti i propositi o ideali,ma una volta concentrata diventa fissa. Persona che subordina tutte le cose ad un unico fine. Una persona idealista in contrasto con una che non allena le sue convinzioni.

Torre + Eremita: Persona che insegna o argomenta bene, ma potrebbe aver bisogno di un input da qualcun altro per partire. Ricovero in ospedale.

Torre + Ruota: Questa combinazione può indicare che il resto della lettura dovrà fare i conti con eventi riguardanti una situazione di crisi. Contesto di crisi.

Torre + Giustizia: Imparare dall’esperienza. Questa combinazione dà un responso più favorevole con la presenza degli ultimi sette/otto arcani maggiori, piuttosto che con i primi.

Torre + Appeso: Qualcuno sembra arrabbiato per qualcosa. Bisogno di bilanciare la calma con le occasionali scariche di emozioni o con l’attività fisica. Bisogno di esercizio. Torre capovolta: incidente grave.

Torre + Morte: Una distorsione della mente cosciente, probabilmente data da una malattia non grave. A volte indica un raro stato in cui la mente riesce a leggere i presagi. Torre capovolta: incidente grave.

Torre + Temperanza: Qualcosa è stato portato a termine. Buona combinazione per prendersi una pausa o cominciare a pianificare nuove attività.

Torre + Diavolo: Tempo di stare fermi o in silenzio. Il lavoro dà i suoi frutti. Torre capovolta: incidente grave.

Torre + Stelle: Recupero da un periodo difficile. I progetti intrapresi in questo periodo inizieranno bene ma potrebbero fallire velocemente a causa di una perdita di interesse. Cercate una distrazione e fate uso di nuove idee successivamente. Attenzione a non diventare troppo entusiasti o prendere impegni prolungati. Una separazione o una rottura con effetti liberatori.

Torre + Luna: A volte una sensazione di sentirsi in una situazione difficile. Il lavoro può sembrare davvero molto difficoltoso. Questa combinazione di solito indica un periodo di duro lavoro con una successiva eccitazione che infine porta a risultati felici. Problemi di depressione ed esaurimento. Errori e incapacità a perseguire gli obbiettivi.

Torre + Sole: Successo seguito da lavoro duro ma soddisfacente. Questa combinazione predice “buoni risultati”. Separazione e poi riavvicinamento. Torre capovolta: Si rinasce e si matura.

Torre + Giudizio: Fallimento a causa di un’eccitazione eccessiva e una mancanza di giudizio. Un buon periodo per considerare un’assicurazione.

Torre + Mondo: Un’azione o un oggetto semplice ben fatti. Ottima combinazione per trovare un buon affare. Possibile un improvviso arricchimento. Megalomania.

Commenti chiusi