Abbinamenti tra L’Eremita e gli altri Arcani Maggiori

 

Eremita + Matto: C’è un nuovo inizio, un nuovo modo di affrontare il mondo dopo un periodo di isolamento.

Eremita + Mago: Isolamento + persona forte, con un grande potenziale.

Eremita + Papessa: Isolati e soli, guidati dall’intuizione. Ascoltatela, sa quello che è giusto fare. La vostra voce interiore sa tutto ora, anche quando sembra essere impossibile, ce la farete… Capovolto con la Papessa: segreti infelici.

Eremita + Imperatrice: Bisogno di allontanarsi dalle cose per riuscire ad amare. Isolamento e solitudine si affrontano attraverso la creatività. Amate la vostra casa e siete creativi.

Eremita + Imperatore: Isolati e soli, ma all’improvviso arriva un uomo forte. Potreste sentirvi protetti da questa ‘figura paterna’ che avete incontrato. E’ protettivo, lo ammirate e rispettate, vi aiuterà se dimostrate di meritarlo.

Eremita + Papa: L’Eremita parla di vero amore, questa è una persona che è in pace con se stessa. Entrambi sanno cosa vogliono, conoscono il vero amore e lo trasmettono intorno a loro. L’Eremita vede attraverso l’inganno. Questa combinazione in amore di solito indica isolamento/solitudine, ma è anche possibile una relazione/matrimonio, l’inizio di una convivenza, una nuova casa. Può anche indicate il dover seguire istruzioni dolorose dagli altri su “come vivere la vostra vita”, per fare in modo che le cose funzionino. Gli altri vi insegneranno un po’. Vedere dentro se stessi, ricerca, studio.

Eremita + Amanti: “In cerca di amore, ma ora c’è bisogno di stare soli”. Abilità di isolarvi e riflettere grazie alla saggezza + incontro con l’amore/scelte difficili. La persona introspettiva X incontra la persona perfetta Y. Potreste anche essere soli e disperati, ma nel futuro c’è un amore per voi. Dovete essere davvero certi che quella persona sia il partner che volete o quello che volete. In amore: può significare che il partner è anche lui una persona sola, o può significare che voi siete molto soli ed isolati. Cercate una relazione per risolvere il problema, potrebbe non finire bene, ma potrebbe anche derivare della felicità se sapete quello che volete. Potrebbe indicare una persona neutrale, introversa e silenziosa, quindi non sarà facile chiederle un appuntamento. Capovolto con gli Amanti: infedeltà.

Eremita + Carro: Persona sola ma molto forte! Nessuno la può fermare, neanche la solitudine.

Eremita + Giustizia: Soli e isolati , ma alla fine vincerete e tutto si risolverà. Anche se con dolore, otterrete quello che meritate, alla fine!

Eremita + Ruota: Isolati e soli, il momento è doloroso, si cerca di controllare la sofferenza. Bisogna solo accettare che le cose in questo momento non si possono controllare, qualsiasi cosa farete, ci sarà del dolore.Però c’è la Ruota, che può cambiare le cose all’improvviso. Tentare di forzare la fortuna però potrebbe rivelarsi controproducente. L’Eremita sa come affrontare la situazione, sa che deve aspettare una nuova opportunità, non ha paura di stare solo.

Eremita + Forza: Soli ma c’è la forza di volontà per fare qualsiasi cosa, soprattutto quello che si è chiesto nella domanda. Forti energie per conseguire un risultato o uno scopo. Capovolto con la Forza: persona anziana, forte che potrebbe creare problemi.

Eremita + Appeso: Isolati e soli, tutto va male nella vostra vita, poi però diventate forti e capite molte cose. Capovolto con l’Appeso: Un parente vi ha ingannato.

Eremita + Morte: Periodo difficile e cambiamenti intensi, vi sentite deboli… Isolamento sociale, e all’improvviso dolore intenso (e possibile cambiamento). Avete bisogno di “scappare” attraverso l’uso di droghe/alcol. Questo è dovuto alla tendenza dell’Eremita di isolarsi, e della Morte che indica la dipendenza. Con questa accoppiata potreste andare al pub, incontrare nuove persone. Rischio di depressione. C’è però anche del potenziale per una nuova vita, nuove possibilità a cui non avreste mai pensato.

Eremita + Temperanza: Nonostante l’isolamento, è molto probabile che arrivi un nuovo amore e ci si senta molto spirituali.

Eremita + Diavolo: Soli e portati a soddisfare i vostri desideri. Dovete fare attenzione.  Capovolto con il Diavolo: persona anziana, forte che potrebbe creare problemi.

Eremita + Torre: Cambiamento inevitabile e forse doloroso, guardare le carte circostanti per capire dove verterà. Eremita capovolto con la Torre: carcerazione, errori, poca fiducia in se stessi.

Eremita + Stelle: Ci si sente soli ed isolati, ma c’è speranza nel futuro! Successo che arriva dopo aver atteso molto.

Eremita + Luna: Possibili delusioni di vario tipo; non è un buon momento per le amicizie e l’amore, è invece tempo di riflessione. Eremita capovolto con la Luna: nemici nascosti.

Eremita + Sole: Isolati ma avete la pace interiore + successo in quello che chiedete. Se la domanda riguarda l’amore, è probabile che lo troverete, anche se siete molto introversi al momento. Successo in generale. A volte c’è bisogno di cambiare un po’ le nostre vite e l’Eremita ci fa riconsiderare il tutto, e trovare qualcosa di nuovo. Il Sole indica successo in quello che si desidera. Si scopre una persona che vuole ingannarci. Serenità e saggezza.

Eremita + Giudizio: “Si è soli nel prendere in considerazione una decisione che vi cambierà la vita”. Isolamento sociale e rinascita, riconsiderate con attenzione la vostra vita, avete l’opportunità di trasformarla se agite in modo giusto, quindi pensate bene. Eremita capovolto con il Giudizio: ingiusto giudizio.

Eremita + Mondo: Isolamento doloroso + completezza nella vita. Il Mondo è una carta karmica, che ti sorprende con ricompense, come successo nelle finanze e in amore.

Commenti chiusi