Abbinamenti tra La Ruota e gli altri Arcani Maggiori

 

Ruota + Matto: Grande potere di cambiamento. Una prospettiva nella vita. Anche “completamento” delle esperienze, le quali sembrano iniziare chiaramente, succedere e finire senza effetti duraturi. Fortuna incerta.

Ruota + Mago: Rappresentare qualcun altro. Messaggi da persone importanti. Telegrammi. Eventi molto veloci.

Ruota + Papessa: Eventi non controllati ma naturali nella mente e nel corpo. Ciclo mestruale. Tempo e stagioni. Cicli nella mente inconscia.

Ruota + Imperatrice: Gelosia, soprattutto riguardo al “doppio standard sessuale”. Intrigo. Potere ottenuto grazie alla fortuna o attraverso sforzo costante. Incontro con la donna della propria vita.

Ruota + Imperatore: Esagerazione. Iperaffaticamento. Pericolo fisico a lavoro o in uno scontro armato. Buoni consigli accettati quando se ne aveva bisogno.

Ruota + Papa: Successo materiale attraverso la forza. Una personalità costruttiva.

Ruota + Amanti: Aiuto in un periodo di crisi. Difesa della propria reputazione da amici e sconosciuti.

Ruota + Carro: Un oratore. Un corridore. Una persona capace. Responsabilità o importanti decisioni da prendere.

Ruota + Forza: Pagamento per i servizi resi. Amicizia basata sull’aiuto reciproco. Pianificazione in anticipo.

Ruota + Eremita: Persona che fa più cose contemporaneamente. Persona che sembra sempre impegnata. Spesso non è molto socievole, si giustifica dicendo di avere moltissimo lavoro da fare. Prendete tempo.

Ruota + Giustizia: Tendenza ad essere conservativi, a voler lasciare le cose come sono. Persona che tenta costantemente di evitare problemi o di rompere la routine. Paura di eccedere nel bene e nel male.

Ruota + Appeso: Tendenza a fare sacrifici o accettare la disciplina per migliorare se stessi. Persona che ha più fiducia nelle sue proprie convinzioni che nella reputazione. Chi paga i debiti.

Ruota + Morte: Morte fisica per cause naturali o per rischi che si conoscevano. Perdita nel gioco d’azzardo. Punto di crisi del passato che la vita cambierà nel bene o nel male. Il destino interverrà per voi.

Ruota + Temperanza: Capacità nelle belle arti e nell’artigianato. Abilità di concretizzare le idee. Buona realizzazione di piani.

Ruota + Diavolo: Coinvolgimento nelle regole del passato. Troppo legati ai vecchi metodi nel fare le cose oppure capaci di rivalutare le abitudini. Pericolo di tirannia quando un leader è messo troppo sotto pressione.

Ruota + Torre: Molto simile alla Ruota presa da sola, ma concentrata sul successo o sul fallimento in periodi di crisi. Dipendente dall’atteggiamento, non dalle circostanze. Situazione economica che si ribalta negativamente.

Ruota + Stelle: Conoscenza di sé, introspezione per il bene dell’auto miglioramento. Persona che riconosce le potenzialità nella sua vita ed evita di tormentarsi se fallisce.

Ruota + Luna: Chi tenta di cambiare la natura delle persone e delle cose. Oppure si pretende troppo da una persona o da una situazione, portando troppa pressione nella speranza di fare un piccolo miglioramento. Falsità. Standard eccessivamente alti stabiliti solo per fare bella figura e non con l’obiettivo di raggiungere il successo completo.

Ruota + Sole: Protezione del debole attraverso la forza. Una comunità ben gestita. Successo.

Ruota + Giudizio: Difese forti. Litigio impari. Eccessi di severità o violenza. Collera seguita dal silenzio.

Ruota + Mondo:  Cose che si rompono. Violenza a casa. Fine ufficiale di una cosa e inizio di un’altra. Consapevolezza del tempo che passa. Vittoria.

Commenti chiusi