Abbinamenti tra La Morte e gli altri Arcani Maggiori

 

Morte + Matto: Morte del vecchio nella tua vita, cosa che sarà molto dolorosa, ma nuovi inizi con gioia e divertimento. Per la domanda posta l’esito è comunque positivo. Nuova vita nella quale ci si sente come un bambino, gioia e felicità ogni giorno, non ci si guarda indietro. Carta promettente per l’amore, una delle migliori. Lo stesso vale per le finanze, significa che non dovrai temere per carenza di soldi o problemi di lavoro. Il Matto non ha paure, sa che l’universo si prende sempre cura di lui.

Morte + Mago: Una persona che se n’era andata ritorna. Si può quindi trattare di un incontro di sesso o un ritorno dopo una rottura. Molti punti di vista e intenzioni hanno bisogno di essere cambiate.

Morte + Papessa: Una persona nuova che ha facoltà psichiche, saggezza e conoscenza. Può vedere nella morte e nella vita. Molto intuitiva, agisce per ottenere quello che vuole, però non è molto brava a conversare con gli altri, è una solitaria.

Morte + Imperatrice: Eventi duri, come problemi di soldi/salute/morte/perdita del lavoro/della casa. Probabile più di uno allo stesso tempo. Ma appena superati, arrivo del vero amore. Potrebbero anche voler dire che diventi molto creativo/a, se non stavi cercando l’amore della tua vita. L’imperatrice è creatività e abbondanza, armonia in casa. Se la domanda era riguardo ad una relazione, il partner è veramente perfetto! E’ bello/a, adatto/a alle relazioni e ama il sesso, quindi sarai il suo centro.

Morte + Imperatore: Cambiamenti nella tua vita che porteranno cambiamenti in te, e potranno lasciare anche delle ferite ed essere dolorosi. Questi cambiamenti possono portarti al successo, ad una posizione migliore in società, o un aiuto da un uomo autorevole.

Morte + Papa: Morte di tutti i vecchi metodi + tentare di riportare ordine in una situazione. Una crisi dolorosa che si ricorderà anche dopo tanto tempo.

Morte + Amanti: “Nei momenti di crisi, trova il vero amore”. Devozione verso il tuo amore, questo legame durerà anche dopo una crisi! Prima bisogna affrontare il cambiamento e rinascere, per essere poi pronti a stare insieme. Ci si rende conto che “ora o mai più”, la Morte non lascia via d’uscita, si deve scegliere.

Morte + Carro: Morte del vecchio nella tua vita, nasce una nuova persona + tanta forza di volontà, persona inarrestabile, che ottiene quello che vuole. In amore: si cerca l’amore dopo un periodo doloroso di solitudine, dove niente andava per il verso giusto. Ora invece si è pieni di passione e si è convinti che si riuscirà a conquistarlo/a. Arrendersi non è un’opzione. Si sa di poter vincere. Morte capovolta con il Carro: ripresa e rivincita.

Morte + Giustizia: Muore tutto ciò che c’era prima, e c’è un bilanciamento karmico (ottieni quello che ti meriti).

Morte + Eremita: Cambiamenti intensi, spesso più di uno + isolamento e grande solitudine. L’Eremita dà un po’ di luce nell’oscurità, hai la possibilità di guardare diversamente la tua vita dopo fatti spiacevoli e diventare una persona nuova. Trovare la forza e i tuoi veri valori nella solitudine. Miglioramento di una malattia.

Morte + Ruota: Cambiamenti inevitabili e intensi, arriva un nuovo periodo. Guardare le carte circostanti. Sembra che stia arrivando una benedizione sotto mentite spoglie. All’inizio può essere dura, ma poi si avrà fortuna. In arrivo un’eredità.

Morte + Forza: Morte del vecchio e bisogno di farsi forza nelle situazioni difficili.

Morte + Appeso: Appeso a testa all’ingiù senza via d’uscita, ci si sente come all’inferno. Uscirà fuori una persona nuova, saggia, ma il periodo sarà comunque molto doloroso. Si consiglia di prendere un’altra carta per chiarire le ragioni di questa trasformazione. Perdita di un parente o un amico.

Morte + Temperanza: Scorpione e Sagittario. Grande trasformazione dolorosa, poi ottimismo e persona estroversa.

Morte + Diavolo: Il vecchio deve morire, questo è certo + attrazione incontrollabile. Possibile che nasca una relazione, ma anche uscite e notti fuori in locali. Possibili dipendenze e ossessioni in futuro, attenzione! Possibile arrivo di una relazione o di un rapporto di una sola notte. Possibilità di essere dominati dai desideri. Grande e profonda trasformazione nella vita. Vero amore o no…? Pesca una carta che possa chiarire… Le strade del diavolo spesso portano alla prigionia. Cambiamento inevitabile di una situazione.

Morte + Torre: Ci sono più possibilità: “Cambiamento intenso, un futuro così inaspettato che ti lascia a bocca aperta”. “Disastro, ma illuminazione dopo molta sofferenza”. Morte del vecchio e immediatamente qualcosa di nuovo, forse anche troppo in fretta! In amore: Cambiamenti e nuovi incontri, magari anche la stessa persona ma cambiata. Rendersi conto che la persona con cui pensavi di passare la tua vita non è quella giusta. Bisogna accettare il dolore al momento, la Torre arriva e distrugge. Perdita di un parente o un amico.

Morte + Stelle: Si rinasce, le Stelle insegnano a credere in noi stessi perchè c’è del potenziale. Le persone potrebbero commentare il tuo look. Cambiamenti positivi. Grande ottimismo.

Morte + LunaProblemi e incertezze. Non ci contare, ma può succedere. Si ha paura e ansia per il futuro. Litigi. Incubi.

Morte + Sole: Una persona che vive e si concentra sempre nel presente. Una persona giovane di mente, che sembra molto più giovane dell’età che ha, ottimista e saggia. E’ una persona capace nella vita. In amore: cambiamenti intensi + sentirsi pronti per un nuovo amore e per stare con la persona che abbiamo sempre voluto.

Morte + Giudizio: Cambiamenti intensi nella tua vita, e subito dopo il dover fare una scelta. Questa scelta è importante, porterà gioia o tristezza, quindi va ponderata molto bene. Non si può più tornare indietro. In generale comunque una bella carta, che segna la rinascita, la gioia, ci si sente apprezzati. Premio e rinascita karmica. Cambiamenti positivi. Grande ottimismo.

Morte + Mondo: Il Mondo cambia intorno a te da un momento all’altro. Completezza dopo molto dolore! Se ti manca l’amore troverai una relazione stabile e se ti mancano i soldi li otterrai insieme ad una nuova casa. L’universo si occupa delle persone che hanno fede. Può significare: Incontro con l’amore. Fine della vita da single. Prendere coraggio verso l’altro sesso. Inizio della vita coniugale. Fine di una relazione che non andava più e di cui si era consapevoli. Sarebbe meglio tirare un’altra carta, c’è circa il 70% di possibilità di una relazione a lungo termine e il 30% di rottura dolorosa. Con il Giudizio può significare che uno o entrambi i partners devono fare una dura scelta e hanno bisogno di tempo da soli per pensare, ecco perché la carta della Morte.

Commenti chiusi